Tanti benefici a fare sesso.... PDF Stampa E-mail

Fare sesso è bello e piace a tutti.  E fa anche bene. Tre rapporti alla settimana producono effetti miracolosi sul nostro corpo. Uno studio britannico condotto dal professor David Weeks, neuropsicologo al Royal Edinburgh Hospital, conferma una tesi già conosciuta: una vita sessuale attiva fa sembrare più giovani di sette anni. Solo il 25% dell'aspetto giovanile di una persona infatti dipende dai geni, il resto lo fa il sesso. Il dr.Weeks ha monitorato per 16 anni tremila e 500 tra europei e americani tra i 21 e i 101 anni, che facevano o avevano fatto sesso regolarmente almeno tre volte alla settimana: tutti sembravano più giovani di almeno dieci anni. A patto che i rapporti siano soprattutto con un partner abituale. Questi sono i 14 principali effetti benefici prodotti da una sana e regolare attività sessuale.

1) La schiena trae beneficio dal movimento ritmico del bacino. I muscoli della parte vertebrale diventano più elastici e anche le contrazioni dell'orgasmo agiscono come una sorta di massaggio muscolare. La conseguenza è una colonna più flessibile e una postura più corretta oltre ad un andamento nel camminare più sicuro e flessibile.

2) Il sesso abbassa la pressione del sangue. Cuore che batte forte, respirazione veloce: è il modo migliore per livellare la pressione sanguigna. Attraverso carezze e coccole l'ormone dello stress, il cortisolo, si abbassa e questo ha effetti positivi sulla pressione minimizzando il rischio di infarto.

3) Il sesso aiuta a dormire meglio. E' l'ossitocina, a dare questo effetto rilassante e sonnifero. Specie sugli uomini.

4) Il sesso mette di buon umore. Facendo sesso, le endorfine, gli ormoni della felicità, entrano in circolo.

5) Durante un rapporto completo si consumano circa 200 calorie, più o meno quelle contenute in una barretta di cioccolato, le pulsazioni salgono a 120 al minuto...Più o meno come durante una gara di corsa. Ne consegue una maggiore fluidità del sangue e un pompaggio del cuore migliore.

6) Il sesso non brucia solo calorie, bensì elimina gli attacchi di fame, attraverso una maggiore produzione di endorfina. Il sesso appaga i nostri desideri e li soddisfa pienamente.Risultato: una linea perfetta.

7) Grazie al sesso il livello di dolore si riduce del 70%, per via delle sostanze oppiacee messe in circolo, che aiutano soprattutto contro dolori alla testa e agli arti.

8) Il sesso fa bene anche ai denti. I baci intensi producono la saliva che serve a mantenere gengive e denti più sani.

9) Il sesso rende belli, nel corpo e nell'anima. Le donne ricevono una carica di estrogeni. I capelli risultano più luminosi e sani, la pelle più elastica, con effetti positivi sulla cellulite. Gli uomini, grazie alla produzione di testosterone, formano meglio la muscolatura. Dopo una notte d'amore la pella sembra più fresca a rosea, perchè il cuore ha pompato più sangue e sostanze nutritive attraverso le vene, dando alla pelle la giusta umidità.

10) Facendo sesso si sta molto vicini. Migliora quindi il nostro sistema immunitario e ci rende più sani, più a lungo.

11) Un importante ormone del sesso, la prolatina, ci difende dallo stress e ci rilassa. Passione e gioco sessuale migliorano la sensibilità dei nervi e la percettibilità, rendendoci più attenti ai pericoli.

12) Il sesso rafforza il cuore e la circolazione sanguigna.Il rischio di infarto si riduce del 170%.

13) Sette anni in meno se si fa sesso con regolarità. L'effetto giovinezza è garantito da una migliore capacità del corpo di ricevere le sostanze vitali e dalla riduzione dell'ormone dello stress. Nelle donne un ruolo determinante è giocato anche dagli estrogeni, che aiutano anche a ritardare la menopausa e a frenare il processo di invecchiamento

14) Più desiderio abbiamo e più ne produciamo. Anche il sentimento dell'amore aumenta grazie all'ormone dell'argosmo, l'ossitocina, chiamato anche ormone dell'unione.

 

Regolamentare la Prostituzione?





 

Ultimi argomenti dal Forum

Altri argomenti nel forum »

Banner

locali in evidenza:

Banner

Perchè nasce casedipiacere.it

Il tema della cosiddetta “Regolamentazione” della prostituzione è un argomento sulla bocca di tutti, ma nessuno concretamente ha fatto qualcosa per risolvere definitivamente questo problema.

Personalmente sono dell'opinione che tutti quanti noi stiamo vivendo nell'ipocrisia più totale: 

il problema viene vissuto, come prima dicevo, almeno a parole da tutti ma al tempo stesso nessuno fa niente o, ancor meglio, tutti sono convinti di non poter fare nulla a riguardo. Non è così perché non possiamo più nasconderci dietro un dito e continuare a mettere la testa sotto la sabbia, ma dobbiamo trovare una soluzione e per fare questo dobbiamo parlare a chiare lettere e confrontarci al fine di trovare delle vere proposte risolutive.

Con questo sito vorrei riuscire a formare un gruppo unito e solido per far sì che, in un modo o nell’altro, possa emergere realmente quello che la maggior parte delle persone vuole.

casedipiacere.it, TV, ITALIA | Il portale che da voce alle vostre opinioni | 
Copyright © 2014. Case di piacere. Designed by advclinik.com

S5 Box

modulo Registrazione

*
*
*
*
*

I campi con il simbolo (*) sono obbligatori.
Effettuando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne


IMPORTANTE
Riceverai una e-mail per confermare la registrazione - Se non dovesse arrivare controlla nei filtri antispam